Carlo Gardella è un dirigente d’azienda e un consulente strategico italiano con 25+ anni di esperienza professionale con società multinazionali localizzate principalmente in paesi ASEAN, in Cina ed India, prevalentemente nei settori Automotive e Food & Beverage.
Esperto in market entry, business development e general management, ha prestato servizio in Asia presso multinazionali italiane quali Iveco/CNH, prima in qualità di General Manager ASEAN basato in Thailandia, Vietnam, e Indonesia, ed in seguito come Business Development Manager basato in Cina e responsabile per la parte Sales & Marketing per la negoziazione di una Joint Venture tra il gruppo cinese SAIC ed Iveco per la produzione di autobus in Cina.
Successivamente, basato in India, a Mumbai, ha ricoperto la carica di CEO India per il gruppo Landi Renzo, portando a compimento la implementazione di una Joint Venture per la produzione industriale in loco di riduttori per gas CNG ed LPG con il gruppo Kapur a New Delhi, assumendone poi la direzione.
Nel 2013 Carlo ha fondato una società di consulenza a Bangkok per dare assistenza ad aziende italiane ed europee nei loro processi di internazionalizzazione e business development nei 10 mercati ASEAN. In questo ambito, fornisce il proprio contributo professionale anche come Temporary Country Manager per alcune aziende italiane nel settore Food & Beverage, tra cui il gruppo Unigra’. Nel 2015 è stato inoltre co-fondatore, ed attualmente azionista, di una società basata in Thailandia (Bianchi Coating Thailand) che si occupa di verniciatura industriale rivolta al settore automotive ed avente tra i propri principali clienti la Ducati Spa.
I settori in cui ha maturato maggiori esperienze professionali sono: Automotive, Manufatturiero industriale e Food & Beverage.
Dal 2022 Carlo è il partner di ITER Advisory Network responsabile del mercato thailandese.